×

Derattizzazione

Gli interventi di disinfestazione ratti sono richiesti con una frequenza sempre maggiore non solo per le abitazioni private, ma anche per i contesti aziendali. Per quale motivo c’è sempre più bisogno di disinfestare topi? La spiegazione deve essere individuata nella graduale e costante inurbazione degli ambienti naturali, per effetto della quale le persone si ritrovano a contatto diretto con i roditori. Un contatto indesiderato, però, visto che cacciare topi e ratti sembra essere diventata una necessità purtroppo comune.

 Ma in che cosa consiste di preciso la disinfestazione topi? Si tratta di una serie di interventi il cui scopo è quello di eliminare, o anche solo allontanare, i ratti da ambienti pubblici o proprietà private. Per la disinfestazione topi costo e spese cambiano a seconda dell’estensione della zona in cui si deve intervenire: come si può facilmente intuire, un conto è operare in un grande stabilimento industriale e un conto è operare in un piccolo appartamento.

Perché è necessario intervenire

Per derattizzare topi i metodi fai da te servono a ben poco, mentre è molto meglio affidarsi a una ditta specializzata: per esempio Green Control Disinfestazioni, che si occupa di interventi di derattizzazione Bologna grazie a uno staff qualificato e all’impiego delle migliori tecnologie a disposizione in questo ambito. Ricorrere a un derattizzatore è importante, ma ancora più importante è farlo in tempi rapidi, visto che si parla di animali molto prolifici. Derattizzare serve anche a contrastare la diffusione di malattie pericolose, che a volte possono essere addirittura mortali.

No al fai da te

Se si ha in mente di eliminare topi in garage con un metodo fai da te conviene pensarci bene due volte prima di procedere. A volte chi prova a eliminare topi in casa con il veleno causa gravi danni perché quello stesso veleno viene ingerito anche da animali domestici. Quindi, provare a eliminare topi in giardino da soli è sì una soluzione a basso costo, ma a ben vedere non cancella il problema, anzi. Eliminare topi senza veleno è una possibilità offerta solo dalle ditte specializzate, che conoscono tutte le normative del caso. 

Il monitoraggio

Eliminare topi può richiedere tipologie di interventi differenti a seconda di quanto è grave l’infestazione con cui si ha a che fare. Per questo per dire addio ai ratti Bologna c’è bisogno di un sopralluogo, vale a dire un controllo della zona coinvolta. 

Può esserci bisogno, non di rado, di prevedere delle postazioni di monitoraggio, che servono appunto a verificare la presenza dei ratti. In fase di disinfestazione topi Bologna si scelgono queste postazioni, non sempre contenenti delle esche tossiche al proprio interno, che vengono fissate al pavimento e che non fanno correre rischi di alcun genere né agli animali domestici né ai bambini. 

Si tratta, infatti, di soluzioni caratterizzate da accorgimenti antimanomissione, visto che vengono chiuse a chiave. Le trappole meccaniche – di misure e formati differenti, anche a sensori - vengono scelte, invece, negli ambienti in cui le esche rodenticida, cioè il veleno per i ratti, non possono essere usate.


Derattizzazione, Disinfestazioni topi e ratti in abitazioni private, aziende e condomini a: Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini