×

Disinfestazione in Abitazioni

La disinfezione della casa è un’attività di fondamentale importanza per chiunque, ma diventa ancora più indispensabile se l’abitazione accoglie dei soggetti fragili, come per esempio anziani, persone malate o bambini. Per questo motivo è indispensabile fare affidamento su una ditta specializzata che si occupi di disinfezioni e attività simili in maniera professionale e con l’impiego di tecnologie all’avanguardia: un esempio simile giunge da Green Control, che mette a disposizione dei clienti uno staff giovane e competente per garantire i migliori risultati.

Perché è importante sanificare

Usare un normale prodotto igienizzante come quelli che si possono trovare al supermercato non è sufficiente per raggiungere risultati ottimali in termini di disinfezione e sterilizzazione. Servono, invece, dei prodotti per la sanificazione e soprattutto delle tecnologie specifiche, grazie a cui sia possibile non solo tenere alla larga i batteri e i virus, ma anche prevenire e contrastare la comparsa delle muffe, di cui sono noti gli effetti negativi dal punto di vista del benessere e della salute delle persone

Sanificare casa è possibile anche senza sostanze chimiche, con trattamenti certificati e super efficaci: per esempio il trattamento a ozono, che ha anche il pregio di non lasciare residui di alcun genere.

Disinfezione definizione e significato

Quando si parla di disinfezione significato e definizione sono chiari: si tratta di agire al fine di rimuovere batteri e virus. Già, ma rimuovere da dove? Possono essere disinfettate non solo le superfici, ma anche l’aria e l’acqua. Sanificare ambienti, inoltre, vuol dire occuparsi anche dei condotti di aerazione e degli impianti di aria climatizzata, che in molti casi sono portatori di agenti patogeni e microrganismi pericolosi perché non vengono sottoposti alla necessaria manutenzione. 

Sanitizzare permette di vivere in ambienti sani e salubri: una necessità ancora più forte da quando la diffusione dello smart working ha portato milioni di persone a trascorrere in casa la maggior parte della propria giornata.

A che cosa serve sanificare

La sanificazione locale, che può riguardare un appartamento, un negozio, uno stabilimento industriale, un magazzino o qualunque altro tipo di contesto, consente di far sparire tutti quei nemici, invisibili ma proprio per questo ancora più pericolosi, che possono mettere a rischio la salute delle persone. Tali nemici possono derivare dalla presenza di animali, per esempio, o da un’igiene non perfetta di alcuni ambienti. 

E così gli agenti patogeni hanno l’occasione di proliferare, e anche gli allergeni trovano terreno fertile per diffondersi. Con una sanificazione eseguita a regola d’arte è possibile anche abbattere i cattivi odori più persistenti, oltre ovviamente a eliminare qualunque tipo di sporcizia.

Il trattamento di sanificazione

Le modalità di esecuzione del trattamento di disinfezione e di sanificazione cambiano a seconda dei casi e vengono adattate in funzione delle esigenze che ci si propone di soddisfare. In ogni caso, i più bravi professionisti del settore si avvalgono di prodotti certificati e di tecnologie autorizzate, per eseguire interventi in linea con le norme vigenti e conformi alle prescrizioni di legge. Con lo scopo di inattivare i virus e rendere salubri gli ambienti.


Sanificazioni e Disinfestazioni di Zanzare, Blatte e Scarafaggi, Vespe e Calabroni, Cimici dei letti, Formiche, Mosche, Tarli, Talpe, Derrate alimentari, Pulci e zecche, Processionaria, Ragni, Volatili, in abitazioni private a: BolognaFerraraForlì-CesenaModenaParmaPiacenzaRavennaReggio EmiliaRimini