La disinfestazione ragni è un tipo di trattamento professionale che può essere effettuato anche con sistemi ecologici e che deve essere compiuta nel giro di breve tempo. La presenza di aracnidi indesiderati in casa, infatti, può essere fonte di problemi anche gravi, visto che alcune specie contengono un veleno paralizzante che, in caso di morso, può risultare doloroso o irritante per chi lo subisce.
Le vedove nere e i ragni violino sono temibili, al punto che in alcuni casi possono perfino causare la morte. Ecco perché eliminare ragni non è una questione da sottovalutare, a maggior ragione nel caso in cui vi siano bambini in appartamento.
I ragni possono avere anche dimensioni importanti: anche quelli non pericolosi risultano sgradevoli alla vista. I trattamenti finalizzati a eliminare ragnetti rossi e tutte le altre specie permettono di tenere sotto controllo un problema da non sottovalutare e di eliminarlo in maniera definitiva. Nel momento in cui ci si rende conto della presenza di ragnatele in casa, vuol dire che i fastidiosi intrusi sono già ospiti.
Alcune specie tendono a rifugiarsi negli ambienti umidi, mentre altri si trovano in contesti come gli armadi e le soffitte. Non è raro, poi, imbattersi in ragni che hanno invaso i capannoni, i muri o gli scantinati. L’alimentazione dei ragni è a base di mosche e di formiche: la loro presenza è più probabile, dunque, là dove ci sono altri insetti.
Per eliminare ragni in casa non si può far altro che rivolgersi a una ditta specializzata. È soprattutto nel corso della stagione autunnale che gli aracnidi tendono a ricercare una tana, dal momento che hanno bisogno di un posto caldo in cui possano passare i mesi invernali. È proprio in autunno, pertanto, che si deve procedere con la disinfestazione.
Il consiglio degli esperti è quello di non dar loro fastidio fino a che la disinfestazione non viene eseguita, ma ci sono alcuni accorgimenti che vale comunque la pena di mettere in atto per eliminare ragni da casa. Per esempio, può essere utile togliere le ragnatele a vista, sempre prestando la massima attenzione. Un’altra buona norma è quella di diminuire la fonte di cibo, il che vuol dire eliminare tutti gli insetti, come i centopiedi, gli onischi, le mosche morte e i mille piedi.
In generale, sarebbe importante riempire le intercapedini e gli spazi vuoti che ci sono sotto le porte, attorno alle tubazioni e fra le pareti: si tratta, infatti, di punti in cui i ragni possono trovare ospitalità. Lo stesso discorso vale per le cataste di legna da ardere e ciò che è abbandonato in soffitta, in mansarda o in cantina da lungo tempo.
Questi, comunque, sono i suggerimenti per iniziare: ma, come detto, è fondamentale fare affidamento su uno staff specializzato come quello di Green Control Disinfestazioni, indispensabile per tornare a vivere una vita normale senza l’incubo di ritrovarsi dei ragni nel letto o nella doccia in bagno.
Disinfestazione Ragni in abitazioni private, aziende e condomini a: Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini